L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune.

Significa che, il sistema immunitario che generalmente contrasta le infezioni, in questo particolare frangente invece attacca per errore le cellule che rivestono le articolazioni rendendole gonfie, rigide e doloranti.

A lungo andare l’artrite può quindi danneggiare in modo permanente le articolazioni, le cartilagini e le ossa.

Al momento non esiste alcuna cura per l’artrite.

ALIMENTAZIONE COME POSSIBILE CAUSA DELL’ARTRITE REUMATOIDE

Non è ancora chiaro quale sia l’origine dell’artrite, ma diversi ricercatori ed esperti della salute evidenziano che determinati tipi cibi innescando delle reazioni infiammatorie nell’organismo possono contribuire all’insorgere dell’artrite reumatoide; inoltre, un numero sempre crescente di studi scientifici (clicca qui per leggere l’articolo) dimostra che esiste un legame tra l’allergia alimentare con sintomi ritardati e l’artrite.

Attualmente però la maggior parte dei medici specializzati nella cura dell’artrite non propone ai pazienti test per individuare eventuali allergie alimentari con sintomi ritardati.

L’obiettivo tramite questi test è quello di alleviare i dolori e lo stato di gonfiore causato dall’artrite rendendo più facile affrontare le attività quotidiane.

Tramite ImuPro individuerai quali sono gli alimenti che innescano le reazioni infiammatorie nell’organismo e che sono potenzialmente causa dell’artrite; inoltre, la guida nutrizionale ti aiuterà ad effettuare il cambio di dieta alleviando così i sintomi provocati dall’artrite.

Per qualsiasi approfondimento in merito non esitare a contattarci scrivendo a info@imupro.it