Soffri di gonfiore o dolore addominale, reflusso gastroesofageo, diarrea o costipazione?

Sei soggetto al morbo di Crohn?

Vuoi scoprire l’origine di questi problemi di salute?

Stai cercando una guarigione duratura e permanente?

ImuPro potrebbe essere la soluzione!

I disturbi gastrointestinali possono approssimativamente essere suddivisi come IBS (sindrome dell’intestino irritabile) e IBD (malattie croniche intestinali). Quest’ultima è una malattia infiammatoria, ma ultimamente ci sono sempre più evidenze che anche l’IBS sia una malattia cronica infiammatoria, anche se di intensità minore.

Certi tipi di disturbi gastrointestinali potrebbero essere causati da una carenza di enzimi, o da una flora intestinale danneggiata associata ad una eccessiva fermentazione e ad un’assunzione eccessiva di carboidrati, chiamati anche FODMAPs.

Se le cause sopra citate sono già state escluse, dovresti individuare quali sono gli alimenti che causano nel tuo organismo un’allergia alimentare con sintomi ritardati, che innesca una reazione infiammatoria.

Sfortunatamente, la risposta del sistema immunitario tramite la produzione di anticorpi IgG, e la comparsa dei sintomi, non sono immediati e spesso possono verificarsi anche dopo alcuni giorni aver assunto l’alimento incriminato.

Questo rende molto difficile associare un alimento a determinati sintomi.

Generalmente siamo abituati ad avere un regime alimentario poco vario, e questo alla lunga potrebbe causare dei problemi di salute se continuiamo ad assumere un alimento che causa una reazione da parte del sistema immunitario. Alla lunga si può innescare quindi una infiammazione cronica, le cui cause spesso rimangono ignote; la conseguenza sono i disturbi gastrointestinali!

ImuPro può individuare gli alimenti che causano infiammazioni croniche nell’organismo così come quali sono gli alimenti più sani e salutari per ciascuna persona.